La segreteria è nel nostro istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico. La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP che coincide per l'appunto con la Segreteria.

La segreteria fornisce i seguenti servizi: iscrizioni, elenco libri di testo adottati, certificati di frequenza, trasferimenti ad altra scuola, ritiro dei diplomi di licenza della scuola secondaria di primo grado, ecc…

Gli uffici della segreteria si trovano presso la sede della Scuola Primaria E. Panzacchi di Castelmassa accedendo da via Pasi. 

 

Gli uffici sono aperti al pubblico nei seguenti orari: 

lunedì 9.30- 11.30
martedì 8.30 – 10.30 e 16.00- 18.00
mercoledì 11.30-13.30
giovedì 9.30-11.30
venerdì 11.30 – 13.30

INDIRIZZO: VIA GIACOMO MATTEOTTI 30 _45035 CASTELMASSA (RO)

CODICE FISCALE 91005170294_ AMBITO TERRITORIALE 24 


CONTATTI

INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TEL. 0425 81165 – FAX. 0425 81122


UFFICI DI SEGRETERIA 

DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI AMMINISTRATIVI 

DSGA dott.ssa MARIA SPATARO 

Vice Sandra Greghi

  • UFFICIO DIDATTICA SCUOLA INFANZIA_ PRIMARIA E PERSONALE ATA: Giovanna Cavallini
  • UFFICIO DIDATTICA SCUOLA SEONDARIA DI PRIMO GRADO: Donatella Mossa 
  • UFFICIO PROTOCOLLO: Claudia Chiodi 
  • UFFICIO PERSONALE INFANZIA_ PRIMARIA: Gemma Galli
  • UFFICIO PERSONALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO: Doriana Tedeschi


L'Istituto Comprensivo individua per l'area dei servizi amministrativi i seguenti fattori di qualità:

Competenza nelle procedure: la distribuzione della modulistica relativa ai vari adempimenti è rilasciata con l’adeguata tempistica. Il rilascio dei certificati è effettuato nel normale orario di apertura della segreteria al pubblico entro il tempo massimo di tre giorni lavorativi. Gli attestati ed i documenti sostitutivi del diploma sono consegnati a partire dal secondo giorno lavorativo successivo alla pubblicizzazione dei risultati finali. I documenti relativi alla valutazione vengono consegnati dal Dirigente Scolastico o dai docenti incaricati entro cinque giorni dal termine delle operazioni generali di scrutinio.

Trasparenza: all’albo dell’Istituto sono affissi, e sono quindi consultabili, i documenti ufficiali dell’IC, le graduatorie dei docenti e del personale ATA, i risultati delle elezioni degli organi collegiali, le delibere degli organi collegiali, i Regolamenti d’Istituto e le comunicazioni sindacali.
Il Regolamento d'Istituto è adeguatamente pubblicizzato mediante affissione all'albo.

Informatizzazione servizi di segreteria: è stata realizzata l'informatizzazione degli uffici amministrativi (segreteria e Presidenza) ed è stato attivato un collegamento intranet a tutte le sedi scolastiche.