Nelle giornate del 24 e 25 Maggio 2018, n. 71 alunni del nostro Istituto Comprensivo hanno svolto è superato brillantemente l’esame Trinity College edizione 2017/18.

L’esame, di durata variabile a seconda del livello scelto dai candidati, indaga le competenze comunicative linguistiche possedute dagli studenti in linea con la normativa vigente ed il Framework europeo delle lingue (Grade A1 e A2). I nostri alunni nei erano così suddivisi: n. 34 alunni per il livello 1, n. 13 alunni per il livello 2, n. 1 alunni per il livello 3 e n. 23 alunni per il livello 4.

Un ringraziamento speciale a tutti i gli alunni e alle famiglie coinvolti in questa esperienza unica nel suo genere; ai colleghi di lingua inglese e non, perché il successo dell’iniziativa è stato possibile grazie ad una fattiva collaborazione e professionalità  di tutti e all’esaminatrice Anna Britton dell’ente Certificatore Trinity College.

I ragazzi hanno affrontato con impegno e serietà l’esame grazie anche alle numerose iniziative proposte dall’Istituto in collaborazione con le Amministrazioni Comunali del territorio: laboratori di formazione per i  docenti interni, il percorso di Your Lettorato che ha unito la competenza di docenti madrelingua a quella di laboratori pomeridiani per la preparazione alla nuova Prova Invalsi di lingua inglese. Un altro traguardo è stato raggiunto!

Complimenti a tutti!

Arrivederci al prossimo anno! ??