Giovedì 13 dicembre alle ore 14.30 si è aperto il sipario per i bambini della scuola dell’Infanzia sede di Castelmassa presso il Mercato coperto con l’Accademia di Natale dal titolo: “Natale e i folletti del cuore”

Una fata gentile ha raccontato la storia di alcuni folletti speciali che proprio qualche giorno prima di Natale non riuscivano a capire quale emozione potevano percepire. 

Poi, presto, come per magia tutto si è sistemato ed è tornata l’allegria. Cari folletti avete ben presentato le emozioni che avete imparato: tristezza, allegria, spavento, stupore e rabbia…le emozioni sono così viaggiano sempre notte e dì. Se non si provano emozioni tutto è indifferente e poi non c’è più gusto a far niente. 

Lo spettacolo è terminato con una canzone natalizia e con l’augurio a tutti di Buon Natale e che sia davvero un giorno sentimentale! 

Applausi e tanti complimenti hanno ricevuto sia i bambini che le maestre: dai genitori ai nonni, dai parenti agli amici, insieme al Sindaco e alla dirigenza. Tutti hanno premiato l’ottima presentazione e la possibilità di trascorrere un momento di serenità con dei bambini ben preparati e ….tanto emozionati!