Le insegnanti.

Per concludere in bellezza l'anno scolastico, giovedì 24 Maggio alle ore 17:30 presso il giardino della scuola dell'infanzia "C. Collodi" di Bergantino,  le insegnanti hanno organizzato un pomeriggio di festa, invitando i familiari dei bambini. 

La festa diventa occasione di aggregazione e di socializzazione fra adulti, genitori, insegnanti e bambini stessi, dall'allestimento fino alla realizzazione.

Tale momento , con tutta la sua fase di preparazione, è stato un'occasione perfetta, per portare nella realtà, per mettere in pratica, conoscenze e competenze acquisite durante il percorso scolastico.

E' stato un momento speciale,  per salutare i bambini di cinque anni  che avendo concluso  il loro percorso scolastico, si sono esibiti in alcune danze e momenti a loro dedicati, compreso la consegna del diploma come atto simbolico e "rito di passaggio" alla scuola Primaria.

Tutti i bambini della scuola hanno partecipato alla festa collaborando nell'imitare movimenti con la musica, canti e poesie.

Anche i genitori ed i nonni hanno voluto lasciare una traccia del loro passaggio attraverso due momenti in cui hanno cantato e ballato, trasmettendoci l'importanza del sorriso proprio quello che ha fatto parte della nostra programmazione annuale.

Essi hanno voluto trasmettere gioia, passione e divertimento che sono diventati progetti da realizzare per la crescita dei bambini.

Noi insegnanti pensiamo, che la buona riuscita della festa, non sia il fattore primario, ma bensì,la cosa più importante, è il divertimento di tutti!!!

Buone vacanze !!!